Corsi

Corsi di Formazione Certificati

Benvenuti nella Sezione Corsi di Icarum: Il Tuo Partner per la Formazione Professionale a Roma. Presso Icarum, ci impegniamo a offrire una vasta gamma di corsi di formazione professionale progettati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato del lavoro a Roma e in tutta la Regione Lazio. Siamo orgogliosi di essere un punto di riferimento affidabile per coloro che cercano formazione di qualità e competenze altamente specializzate.

Corsi di Formazione in Sicurezza sul Lavoro: La sicurezza sul lavoro è una priorità assoluta in ogni ambiente professionale. I nostri corsi dedicati includono formazione per il Preposto, Addetto Antincendio, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), Addetto al Primo Soccorso e molto altro ancora. Con istruttori esperti e programmi aggiornati, ti prepariamo per gestire in modo efficace e sicuro le sfide legate alla sicurezza sul lavoro.

Formazione sulla Privacy e Sicurezza dei Dati: La gestione e la protezione dei dati sensibili sono fondamentali in ogni organizzazione. I nostri corsi sulla privacy offrono una formazione completa sulle normative vigenti e sulle migliori pratiche per garantire la conformità e la sicurezza dei dati aziendali.

Corsi Professionali Accreditati Regione Lazio: Siamo fieri di offrire una varietà di corsi professionali accreditati dalla Regione Lazio, progettati per fornire competenze specializzate e riconosciute nel mercato del lavoro locale. Tra questi ci sono corsi per Operatore Amministrativo Segretariale, Operatore Domiciliare all’Infanzia, Imprenditore Agricolo Professionale, Operatore Forestale, Manutentore del Verde, Mediatore Interculturale e molti altri.

Formazione nell’ambito dell’Apprendistato Professionalizzante: Icarum è un Ente accreditato per l’offerta di formazione obbligatoria esterna, ovvero formazione per l’acquisizione delle competenze di base e trasversali nel contesto dei contratti di Apprendistato Professionalizzante con conseguente rilascio di attestato.

Corsi con Attestato e Corsi di Lingue: Oltre ai corsi specializzati, offriamo anche corsi con attestato in varie aree tematiche e corsi di lingue straniere per migliorare le tue competenze linguistiche e comunicative.

I nostri corsi vengono erogati sia in presenza presso le aule didattiche e laboratori informatici di ICARUM in Via Luigi Biacchi, 20 a Roma, sia in modalità remota attraverso le piattaforme di e-learning. ICARUM è il tuo partner di fiducia per la formazione professionale a Roma. Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera!