Corso in comunicazione efficace ed efficiente 

Trasforma radicalmente il modo in cui comunichi, sia sul posto di lavoro che nella tua vita personale. Il corso di “Comunicazione Efficace ed Efficiente” è progettato per aiutarti a padroneggiare le abilità comunicative essenziali.

Contenuti del Corso:

  • Moduli Specializzati: Impara ad applicare la comunicazione efficace in contesti lavorativi, relazioni di coppia e con i tuoi figli. Acquisisci competenze pratiche per gestire comunicazioni difficili e migliorare la tua capacità di ascolto attivo.
  • Comunicazione Efficace in Ambito Professionale: Esplora strategie per migliorare la comunicazione in team, gestire conflitti sul lavoro e negoziare con successo. Impara a comunicare in modo chiaro e persuasivo durante le presentazioni e le riunioni.
  • Comunicazione Efficace nei Rapporti Interpersonali: Approfondisci le dinamiche della comunicazione nelle relazioni personali e scopri come costruire connessioni più profonde con i tuoi cari. Acquisisci competenze per risolvere conflitti in modo costruttivo e migliorare la comunicazione familiare.
  • Tecniche di Ascolto Attivo: Sviluppa la tua capacità di ascoltare attentamente e comprendere le esigenze degli altri. Impara a porre domande efficaci e a mostrare empatia per creare connessioni più significative.
  • Strategie per la Comunicazione Online: Esplora l’impatto della comunicazione digitale e scopri come comunicare in modo efficace sui social media, via e-mail e attraverso altre piattaforme online.
  • Esercitazioni Pratiche e Role-Play: Metti in pratica le tue nuove abilità attraverso esercitazioni pratiche e giochi di ruolo. Ricevi feedback personalizzato per migliorare continuamente le tue capacità comunicative.

 

 

Durata:

20 ore di formazione intensiva distribuite su più sessioni, con un focus equilibrato su teoria e pratica.

Modalità:

Aula

Costo:

Destinatari:

Questo corso è ideale per professionisti di ogni settore, genitori, coppie e chiunque desideri migliorare le proprie abilità comunicative per ottenere successo personale e professionale. Unisciti a noi per un’esperienza formativa che trasformerà radicalmente il tuo modo di comunicare e ti darà gli strumenti per raggiungere nuovi livelli di successo in ogni aspetto della tua vita.